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SPEDIZIONI E CONSEGNE


Il tempo di consegna previsto è indicato sulla pagina del prodotto ed è di solito 2 - 4 settimane.
Nel caso di ordini speciali (dimensioni, colori insoliti, etc.) il tempo di consegna può essere prorogato di circa 4 - 7 settimane.
Se il tempo di consegna non è stato specificato, esso sarà di 3 - 5 settimane.

Le spedizioni vengono eseguite nei giorni feriali, da lunedì a venerdì. Prima della spedizione, le finestre sono accuratamente protette con Styrofoam, HDF e film estensibile. Tutti gli elementi aggiuntivi, vale a dire, maniglie, coperture, ecc, si trovano all'interno del pacchetto in un film nero.


Quali corrieri utilizzate per le consegne?

I corrieri ai quali affidiamo le spedizioni sono GLS e DB Schenker.

GLS trasporta e consegna spedizioni di medie e grandi dimensioni. Il corriere DB Schenker trasporta e consegna spedizioni di piccole dimensioni.


In quanto tempo spedite?

Generalmente prepariamo la merce entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento (che è immediato nel caso di carte di credito o Paypal ma qualche giorno successivo nel caso di pagamento tramite bonifico bancario).

Una volta affidata la merce al corriere, riceverai un'e-mail di notifica con il tracking, se disponibile. I tempi di consegna varieranno a seconda del corriere medesimo.

- GLS consegna in 24/48 ore, località disagiate escluse.

- DB Schenker consegna in 2-3 giorni lavorativi, località disagiate escluse.

 L’ordine sarà spedito quando tutti i prodotti che hai ordinato saranno disponibili.


Posso scegliere giorno e orario di consegna?

E' possibile concordare con i corrieri il giorno e la fascia oraria desiderata.

Riceverai, a seconda del corriere e della disponibilità dei dati forniti:

1) Una telefonata per concordare l'appuntamento

2) Una proposta di consegna tramite e-mail o sms, che potrai modificare direttamente con il corriere


Effettuate la consegna al piano?

No, la consegna si intende sempre a bordo strada, in prossimità del civico. Per alcuni ordini potrebbe essere possibile selezionare il servizio di facchinaggio a pagamento. Qualora non sia disponibile significa che il servizio non verrà effettuato e la merce verrà lasciata dal corriere al piano terra, all’ingresso dell’edificio o del complesso in cui si trova l’abitazione o l’azienda. Con i corrieri locali è talvolta possibile contrattare il servizio di facchinaggio direttamente alla consegna.


Posso inviare gli articoli ordinati ad un indirizzo diverso dal mio?

Puoi indicare l'indirizzo a cui necessiti la merce, domicilio o cantiere, presso un privato o un'azienda, in fase di acquisto. Per i cantieri e le aziende è necessario specificare gli orari di sicuro presidio per evitare che il corriere non trovi nessuno e mandi la merce in giacenza.

E' fondamentale verificare che le informazioni relative all’indirizzo di consegna siano corrette e complete.

Nel caso in cui il trasportatore addebitati a Bricoman eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla comunicazione di un indirizzo errato o incompleto, questi costi potrebbero essere addebitati al Cliente.


Posso controllare lo stato della spedizione?

Riceverai al momento della spedizione un'e-mail contenente il corriere che l'ha presa in carico. All'interno dell'e-mail è fornito il link o il numero della spedizione per il tracking.


Come posso controllare l’integrità della merce alla consegna?

Al momento della consegna dei prodotti, controlla che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del corriere e che l'imballo dei prodotti risulti integro, non danneggiato, privo di macchie di umidità e con il nastro a sigillo della spedizione intatto.

Nel caso di evidente non conformità o danni apparenti, rifiuta la consegna ed informaci entro 48 ore descrivendo l'accaduto.

In caso invece di dubbi sull’integrità della merce accetta la consegna MA con RISERVA DI CONTROLLO MERCE, aggiungendo alla firma sul documento di trasporto la scritta " accetto con riserva per ... " e il motivo specifico (se la riserva non è circostanziata, non ha alcun valore) es. accetto con riserva per collo bagnato, per collo schiacciato, etc.

Non effettuando una delle suddette operazioni, il corriere si solleva da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto.

Tieni presente che, se possibile, viene fatta una fotografia della merce appena prima che essa lasci il nostro negozio e ti viene inviata via e-mail proprio per consentirti di verificare che l’imballo sia identico tra il momento della spedizione e il momento della consegna.

Infine ti consigliamo di selezionare, quando disponibile, il servizio di assicurazione all risk, in particolare se hai scelto prodotti fragili (es: piastrelle, box doccia, stufe, etc…).

Nota bene: per esercitare invece il diritto di recesso, che è un diritto di ripensamento per acquisti a distanza, il prodotto deve essere restituito perfettamente intatto e con imballo integro.


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