Shopping cart 0 ( articoli )

Hai 0 articoli nel tuo carrello

Non ci sono articoli nel tuo carrello

Prodotto aggiunto al tuo carrello

Quantità
Totale

Ci sono 0 articoli nel tuo carrello. Il tuo carrello contiene un oggetto.

Totale prodotti
Totale spedizione  Spedizione gratuita!
Totale
Continua lo shopping Procedi all'acquisto
>

Le seguenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo ( D.Lgs. n.206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. N.70/2003 e s.m.i.)e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei prodotti e dei servizi indicati nelle presenti condizioni generali di vendita. In caso di variazioni delle Condizioni Generali di vendita , alla proposta di acquisto si applicheranno le Condizioni General pubblicate sul sito al momento dell’invio della proposta stessa da parte del cliente.
 

Offerta al Pubblico.

I prodotti e servizi con i relativi prezzi come presenti nel sito, costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel sito stesso. Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli ordini effettuati sul sito web finestrerotonde.it.

I contratti di acquisto stipulati sul sito ed aventi ad oggetto i prodotti e servizi sono conclusi con ROTA Technik, con sede in Polonia, 95-010 Strykow, Pilsudskiego 33 , codice fiscale e partita IVA PL7712578236



Condizioni Generali di Vendita

1. Revoca della proposta e dell’accettazione


1.1. La presente proposta di acquisto è vincolante ed irrevocabile per il committente. E’ viceversa facoltà della I.S.I. srl accettarla o meno, ai sensi dell’art. 1331 e 1329 del Codice Civile.

2. Conclusione del Contratto


2.1. Il Cliente sarà guidato nel processo di invio di un Ordine attraverso una serie di istruzioni presenti sul sito internet www.finestrerotonde.it Il Cliente potrà sempre correggere gli errori nei dati inseriti, o modificare il contenuto del carrello aggiungendo o rimuovendo uno o più Articoli, o cancellare l’intero Ordine prima dell’invio del medesimo. Il Cliente conclude correttamente la procedura d'Ordine se il sito non evidenzia alcun messaggio di errore. Cliccando sul pulsante “Effettua ordine”, il Cliente formulerà una proposta contrattuale irrevocabile, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1329 del Codice Civile italiano, avente ad oggetto gli Articoli contenuti nel carrello.

2.2. I Prodotti sono disponibili per l’acquisto al prezzo indicato nel Sito alla data in cui viene eseguito l’Ordine d’Acquisto. I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA. I prezzi non comprendono le spese di spedizione e consegna, comunque visualizzate prima dell’invio dell’ordine nel carrello di acquisto e nella pagina di conferma pagamento, nonché specificate nella mail di conferma accettazione ordine inviata al Cliente.

2.3. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto, pur riassumendone le principali caratteristiche tecniche, può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, anche per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

2.4. L’Ordine d’Acquisto vale come proposta contrattuale del Cliente. La conferma accettazione ordine da parte di ROTA, trasmessa al Cliente all’ indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell’ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.

2.5. La conferma accettazione ordine da parte di ROTA a avverrà solo a seguito del pagamento dei Prodotti specificati nell’Ordine d’Acquisto. Il contratto si intende concluso ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma accettazione ordine è inviata da ROTA al Cliente.

2.6 Rota si riserva il diritto di rifiutare l’Ordine d’Acquisto a proprio insindacabile giudizio, non configurandosi la vendita online disciplinata dalle presenti Condizioni generali quale offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del codice civile. A titolo esemplificativo e non esaustivo, ROTA rifiuterà l’Ordine di Acquisto nei seguenti casi: (i) fornitura di dati anagrafici non reali; (ii) precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di ROTA; (iii) assoggettamento a procedure concorsuali; (iv) mancanza di disponibilità dei Prodotti – per qualsiasi motivo – nei magazzini e (v) in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali. In caso di non accettazione dell’ordine ROTA provvederà al rimborso di quanto versato entro trenta (30) giorni dalla comunicazione di rinuncia.

 

3. Pagamento e consegna

3.1. Salvo patto contrario, il Cliente pagherà integralmente il prezzo degli Articoli ordinati, contestualmente all’inoltro dell’Ordine. ROTA si riserva di effettuare la consegna degli Articoli acquistati solo dopo aver ricevuto il pagamento del loro intero prezzo. Nell’ambito del processo di inoltro dell’Ordine, potranno essere proposti da ROTA, a completa discrezione di quest’ultima, diversi strumenti di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard, Maestro), il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”, e il pagamento anticipato mediante bonifico bancario. Resta inteso che eventuali spese di commissione applicate dai gestori dei diversi servizi di pagamento rimarranno ad esclusivo carico del Cliente. ROTA non potrà essere in alcun caso ritenuta responsabile per eventuali malfunzionamenti dei servizi di pagamento forniti da terze parti.

3.2. Per le consegne, ROTA utilizzerà un vettore a sua scelta. Le consegne saranno effettuate, con email di avviso ma senza appuntamento, presso l’indirizzo indicato dal cliente, nell’apposito spazio sulla proposta di acquisto.

 

3.3. I termini di consegna medi indicati nell’accettazione dell’ordine non sono impegnativi per ROTA

3.4. Le possibili modifiche ai termini indicati non danno diritto ad alcun indennizzo, risarcimento danni od annullamento dell’ordine od a qualsivoglia diritto a favore del cliente.

 

4. Non conformità

4.1. Eventuali contestazioni si riterranno valide e prese in considerazione solo se avanzate con lettera raccomandata entro otto (8) giorni dalla fine della posa in opera, o dal ricevimento della merce se si tratta di un contratto di sola fornitura. Nel caso di acquirente consumatore si applicano le disposizione dell’articolo 132 del Codice del Consumo.

 

5 Recesso

5.1. Nel rispetto dei doveri di informazione nei confronti dei Consumatori di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo, ed in conformità a quanto previsto dall’articolo 55, comma 2, lettera d), del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso in relazione all’acquisto di tutti gli Articoli attraverso il sito internet www.finestrerotonde.it in quanto beni chiaramente confezionati su misura da ROTA per i suoi Clienti. Gli Articoli, pertanto, non potranno essere oggetto di restituzione o rimborso.

 

6. Garanzia

6.1. Agli acquisti effettuati dal Cliente qualificabile come Consumatore troverà applicazione la garanzia legale di cui agli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. In caso di difetto di conformità di un Articolo ai sensi dell’articolo 129 del Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione entro un congruo termine. Nel caso in cui tali rimedi fallissero, il Consumatore ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Consumatore decade da tali diritti se non denuncia a ROTA il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

 6.2. ROTA è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna dell’Articolo. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da ROTA si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna dell’Articolo.

 6.3. In caso di acquisti effettuati da un Cliente qualificabile come Professionista, troverà applicazione la garanzia legale prevista nel Codice Civile. Il Professionista dovrà, a pena di decadenza, denunciare a ROTA l’eventuale difetto di conformità riscontrato nell’Articolo acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia legale è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla consegna dell’Articolo.

 6.4. La garanzia potrà essere fatta valere e sarà efficace solo con la presentazione della fattura di vendita emessa da ROTA dopo l’acquisto dei serramenti.

 6.5. Non sono coperti dalla garanzia - eventuali danni, avarie e malfunzionamenti dovuti a:

- alterazioni derivanti da condizioni ambientali e climatiche o d’altra natura,

- particolarmente gravose e non adatte per l’istallazione del prodotto;

- trascuratezza, negligenza, manomissione o riparazioni effettuate da personale non autorizzato;

- errata installazione del prodotto;

- utilizzo di accessori terzi non conformi con il serramento.

 

7. Communications and complaints

Le comunicazioni scritte direttamente a ROTA e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente se inviati al Servizio Clienti E-Commerce ROTA attraverso l’apposito form contenuto nel Sito alla pagina “Contattaci” oppure attraverso l’indirizzo e-mail info@finestrertonde.it

ROTA risponderà utilizzando il numero telefonico, l’indirizzo di posta elettronica o l’indirizzo postale indicati dal Cliente in fase di registrazione e/o acquisto, salvo diversamente richiesto dal Cliente.



Please wait...